Chi Siamo – Don CarNelo

QUAL È IL NOSTRO OBIETTIVO?

 

Diffondere in tutta Italia e oltre la tradizione gastronomica "Made in Sicily", sia ai catanesi lontani da casa che a tutti coloro che potranno apprezzarla, tramite prodotti genuini e gustosi, pronti da cuocere e buoni da gustare.

img
PERCHÈ NASCE DON CARNELO?

La grande tradizione culinaria siciliana, e catanese in particolare, è famosa in tutto il mondo. Ciò nonostante, trovare preparati di carne e prodotti siciliani degni di questo nome al di fuori dell’Isola è notoriamente difficile. Ecco perchè nasce Don Carnelo: per dare a chiunque la possibilità di mangiare cibo tradizionale siciliano, ordinando con un semplice click.

img
DA DOVE PROVIENE LA TUA PASSIONE?

Mi chiamo Carmelo. Sono cresciuto nella macelleria di famiglia, un luogo gestito da persone che amano la carne e la tradizione culinaria catanese. Lì mi sono appassionato ai preparati di carne tradizionali, fatti con materie prime pregiate e con l’ingrediente più importante di tutti: la “catanesità”.

img
COSA TI HA SPINTO A CREARE QUESTA AZIENDA?

Mi sono innamorato del mestiere della preparazione della carne osservando mio padre che lavorava. Le mie tante esperienze in Italia e all’estero, però, mi hanno fatto venire la voglia di portare innovazione e di creare un modo nuovo di portare la carne nelle case degli italiani.

img
CHE INGREDIENTI USA DON CARNELO?

Don Carnelo lavora esclusivamente con le migliori materie prime. Le carni provengono da allevamenti scelti in base a come trattano gli animali. La stessa cura viene rivolta alla selezione dei formaggi, salumi e di ogni altro ingrediente. Il Don è particolarmente attento nella selezione del Pistacchio, uno dei principali protagonisti dei nostri preparati.

img
COME LAVORA DON CARNELO?

I preparati di Don Carnelo sono fatti a mano, appositamente per il cliente, seguendo la ricetta tradizionale catanese. Le nostre parole d’ordine sono la freschezza e l’unicità del prodotto, che dovranno arrivare al cliente insieme a tutto il sapore della nostra tradizione.